Allianz Longevity Care è la polizza long term care che protegge te e il tuo nucleo familiare, perché ti assicura un’entrata mensile per aiutarti a sostenere i costi di un’assistenza domiciliare o del ricovero in una struttura specializzata, nel caso non fossi più in grado di compiere autonomamente quattro delle sei normali attività quotidiane: alzarti, vestirti, muoverti, nutrirti, lavarti ed espletare le funzioni fisiologiche.
- una persona non autosufficiente ha bisogno di assistenza 24 ore su 24 e le ricadute sulla famiglia sono importanti.
- il sistema pubblico integra solo le spese da sostenere1, che in media possono ammontare a 1.600 euro al mese per una badante2 e superare i 4.000 euro al mese per una struttura privata3 di qualità.
Il vantaggio in più
Con l'assicurazione long term care puoi detrarre fiscalmente il 19% dei premi e la rivalutazione della rendita è esente da qualunque tassazione.
Perché scegliere una polizza long term care?
Roberto, 50 anni, sceglie Allianz Longevity Care Premio di 135 euro al mese. A 70 anni non è più autosufficiente. Allianz gli riconosce una rendita vitalizia iniziale di 3.000 euro al mese, che si rivaluterà negli anni, utile ad affrontare le spese che dovrà sostenere.
Stefano, 50 anni, sceglie di risparmiare in autonomia Accantona 135 euro al mese per le emergenze. A 70 anni non è più autosufficiente. I soldi accantonati sono circa 48.000 euro4, pari a una rendita di circa 3.000 euro al mese che basterà a coprire le spese solo per un anno e mezzo circa5.