Il brand magazine di Allianz Bank


Avviato nel 2019, AB Review
 è il progetto editoriale nato per dare voce alla community di Allianz Bank Financial Advisors e realizzato in collaborazione con la prestigiosa rivista di strategie, innovazione e management Harvard Business Review Italia.
Grazie all'expertise del Gruppo Allianz e alla stretta partnership con le più importanti case di investimento, il magazine ospita articoli che coprono un’ampia varietà di argomenti: a partire dalle view di mercato, agli investimenti tematici, passando per i valori del brand Allianz e l’impegno del Gruppo per uno sviluppo sostenibile. Numerosi temi che mettono anche in luce i principali valori di Allianz Bank Financial Advisors, quali cura e vicinanza alla clientela, professionalità e resilienza. Importante spazio è inoltre dedicato ai macrotrend, ai passion investment e alla filantropia, nonché alle eccellenze italiane.

Un riordino legislativo utile ed efficace

Per le imposte di successione e donazione nuove regole per il trasferimento di partecipazioni di controllo in società italiane ed estere dal 1° gennaio 2025.
LEGGI

Una legacy che guarda al futuro

Nei prossimi anni il passaggio generazionale nelle imprese familiari italiane sarà consistente. Perché avvenga correttamente, occorrerà curare attentamente la protezione e la valorizzazione del patrimonio con una visione ampia e rivolta al futuro.
LEGGI

Di generazione in generazione

Una quota rilevante dei patrimoni delle famiglie italiane è in procinto di essere interessata dal passaggio generazionale, che va realizzato in modo professionale e sicuro. In questo, Allianz Bank può svolgere un ruolo di eccellenza
LEGGI

RISULTATI 3

Il passaggio generazionale nelle società di persone

Una transizione che mira a garantire continuità di sviluppo richiede un’attenta pianificazione in grado di contribuire alla conservazione della ricchezza e favorire l’equilibrio aziendale.
LEGGI

Professionisti del futuro

Annunciato a maggio 2023, e operativo dalla scorsa estate, con lo scopo di age­volare nuovi ingressi nella propria Rete di consulenti finanziari, il programma Allianz Bank Future Advisors ha com­piuto di recente un anno di attività.
LEGGI

Mercato dell’arte: fatturato globale in calo, ma crescono i beni di lusso

Un leggero calo di fatturato globale del 4% nel 2023, ma con transazioni in aumento. Al traino l’arte contemporanea e “ultra-contemporanea” e il settore dei pleasure asset, specie fra le nuove generazioni.
LEGGI

RISULTATI 12

I nuovi paradigmi del lavoro

I giovani sono particolarmente aperti al tema della collaboration. Una caratteristica di molti appartenenti alle generazioni Y e Z è la forte inclinazione al mutuo soccorso. Spesso collaborano mettendo spontaneamente a disposizione le proprie competenze per aiutare gli altri.
LEGGI

Opportunità e limiti della longevità

Con il costante aumento delle aspettative di vita si aprono scenari nuovi per donne e uomini, sempre più in grado di dare un contributo attivo e di grande valore alla società e all’economia. Un quadro dove i fattori positivi superano di gran lunga quelli di norma considerati negativi.
LEGGI

Vincere le incertezze studiando il futuro

In una realtà sempre più complessa, volatile e ambigua, occorre prepararsi agli eventi futuri. Non serve una palla di cristallo. È invece utile la disciplina del foresight, per individuare gli scenari più probabili e prendere decisioni migliori.
LEGGI

RISULTATI 20