Lo sviluppo professionale

Allianz Bank Financial Advisors offre, da sempre, soluzioni personalizzate, caratterizzate da un approccio integrato e multi disciplinare, perché considera la persona e i suoi bisogni a tutto tondo.

L'evoluzione delle esigenze ha portato a un aumentato livello di differenziazione del servizio, con la conseguente specializzazione dei Financial Advisors sui tre pilastri fondanti la consulenza tailor made di Allianz Bank.

Il ruolo
Il Financial Advisor Allianz Bank è un professionista esperto che stabilisce un rapporto di fiducia con il cliente consigliandolo nelle sue scelte di investimento e in grado di comprendere le sue necessità e i suoi obiettivi.
Deve saper individuare e proporre le soluzioni più appropriate, seguire il cliente nel tempo, verificando costantemente l'evolversi delle sue esigenze e il raggiungimento degli obiettivi definiti.

Il Financial Advisor, la figura centrale per creare e mantenere la relazione con i clienti

Allianz Bank Financial Advisors lo sa bene e per questo investe costantemente sui propri uomini, in termini di dotazioni, aggiornamento e gratificazione.
Per mettere a frutto la conoscenza diretta del mercato e dei clienti, alcuni Financial Advisor vengono coinvolti su diversi progetti strategici della banca e partecipano in prima persona allo sviluppo di prodotti, servizi e alla definizione dei programmi di formazione.
Gli strumenti

I Financial Advisor sono presenti su tutto il territorio nazionale e svolgono un servizio di consulenza altamente professionale ai clienti.

Per rendere più agevole il tuo lavoro avrai a disposizione un vero e proprio ufficio mobile dotato di strumenti evoluti ed efficienti come:

  • servizi informativi online dedicati e una newsletter, per essere sempre informato in tempo reale sull'andamento dei mercati e sulla vita della banca
  • servizi dispositivi online per operare in tempo reale e per fornire ai tuoi clienti informazioni rapide e complete sui loro investimenti
  • supporto operativo ed assistenza tecnica via web e call center a tua disposizione per chiarire in brevissimo tempo qualsiasi dubbio.

Potrai accedere a tutti questi servizi tramite il personal computer portatile, che ti verrà fornito e che sarà parte fondamentale della tua dotazione.

La formazione

Il Financial Advisor, professionista certificato dall'iscrizione all'Albo, è un interlocutore privilegiato in grado di interpretare le evoluzioni del contesto attuale e le esigenze degli investitori, aiutandoli a individuare le soluzioni più adeguate al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

In Allianz Bank Financial Advisors, ogni anno investiamo per lo sviluppo delle conoscenze e competenze professionali dei nostri Consulenti Finanziari al fine di 

  • fornire gli strumenti per tenere il passo con le innovazioni normative, tecnologiche e di prodotto
  • offrire il migliore servizio formativo basato sull'analisi dei bisogni
  • rispondere alle esigenze più diversificate ed evolute dei nostri Clienti.

Per fare ciò, mettiamo a disposizione corsi dedicati alla formazione obbligatoria prevista dagli Organi di Vigilanza e un percorso che, intervenendo a supporto del piano di lavoro annuale definito per la propria crescita da ciascun Consulente Finanziario, ne sviluppa le competenze professionali e ne potenzia l'efficacia consulenziale.

Essere vicini ai Clienti in ogni momento importante della loro vita e per ogni esigenza e supporto in campo finanziario e assicurativo.

È questa la missione di Allianz e Allianz Bank e per svolgerla nel modo migliore occorrono persone preparate, responsabili e coinvolte tanto nel loro lavoro quanto nella società e nel suo insieme.
Per questo è stata creata Allianz Bank Business School, un'Academy per la formazione più avanzata volta a garantire ai Financial Advisors le competenze più adeguate necessarie per affrontare le difficili sfide del futuro.

  • Perché nasce una Business School? Per il continuo miglioramento del servizio di consulenza, che passa attraverso la volontà di offrire alla rete di Financial Advisors un centro di formazione unico e ancora più mirato, che sia ad alto coinvolgimento e che rafforzi il senso di appartenenza
  • Qual è l'obiettivo? Poter offrire alla rete di Consulenti Finanziari un ulteriore strumento per misurare i propri risultati nel corso dell'anno, aumentare la propria produttività, la propria crescita professionale, migliorare le performance di business anche attraverso la contaminazione e il confronto continuo con altri professionisti
  • Quali sono le aree tematiche? Il focus iniziale riguarda le tecniche e le best practice necessarie per l'acquisizione di nuovi Clienti. Lo sviluppo dei programmi seguenti è effettuato sulla base delle richieste della rete e dei trend emergenti sul mercato
  • Da chi è composto il corpo docente? I professori della faculty sono interni, ovvero Financial Advisors facenti parte della rete della Banca, ricercati e selezionati in base all'esperienza sui temi da trattare in aula. I principi guida nella selezione sono il pluralismo e la valorizzazione delle diversità e dell'inclusività

Cerchiamo persone - donne e uomini - dinamiche e ambiziose che condividano questi valori con passione e che dal loro lavoro cerchino crescita professionale ma anche personale.