Allianz Previdenza

Allianz Previdenza

La serenità di aver pensato al tuo futuro

Allianz Previdenza è il fondo pensione aperto che ti permette di integrare la tua pensione e ti assicura fin da subito importanti vantaggi fiscali ai fini IRPEF.

Con l’eccellenza del Gruppo Allianz hai a tua disposizione uno strumento pensionistico flessibile, personalizzabile e, grazie alla normativa fiscale in vigore, estremamente vantaggioso.

Ti offre una rendita integrativa alla pensione pubblica e, in alternativa, puoi ritirare in forma di capitale fino al 50% di quanto accumulato e convertire l’importo restante in una rendita vitalizia e rivalutabile
Puoi dedurre annualmente dal tuo reddito imponibile i contributi versati a forme di previdenza complementare, come Allianz Previdenza, fino a un massimo di 5.164,57 euro (escluso il TFR), usufruire di una tassazione favorevole sulla prestazione pensionistica che migliora in funzione alla permanenza nel fondo e beneficiare di un’imposta sostitutiva agevolata sui rendimenti finanziari2
Puoi attivare una delle garanzie assicurative opzionali previste e tutelare i tuoi cari, garantendo continuità ai progetti della tua famiglia in caso di tua prematura scomparsa, di invalidità permanente o di non autosufficienza, con un capitale aggiuntivo o una rendita vitalizia

Note

¹In base alla normativa vigente: D. Lgs. 252/2005
²Tassazione sulla prestazione pensionistica pari al 15% riducibile fino al  9%  se hai raggiunto i requisiti per il pensionamento e imposta sostituiva sui rendimenti finanziari non superiore al  20%, anziché al 26%.

Avvertenza

Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione del prodotto, è necessario leggere la documentazione informativa e contrattuale relativa a prodotti e servizi distribuiti da Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. disponibile presso le filiali della banca, i centri di promozione finanziaria e su questo sito.

Istruzioni sulla trattazione dei reclami

Per avanzare un reclamo è necessario inviare una comunicazione scritta avente ad oggetto presunte irregolarità, criticità o anomalie all'indirizzo:

Pronto Allianz - Servizio Clienti, Piazza Tre Torri 3, 20145 Milano.

Oppure alla casella di posta elettronica: info@allianz.it o via fax al n. 02.7216.9145.

Al reclamo, che verrà riportato in apposito registro elettronico, sarà dato riscontro nel termine massimo di 45 giorni dal ricevimento.
Qualora la risposta non sia stata fornita nei tempi previsti o non sia ritenuta soddisfacente, è possibile scrivere direttamente alla COVIP presentando un esposto. Per le modalità da seguire per avanzare un esposto, invitiamo a prendere visione dell'apposita Guida "La trasmissione degli esposti alla COVIP" consultando il sito www.covip.it.

La documentazione completa di Allianz Previdenza è disponibile e consultabile sul sito di Allianz S.p.A. al seguente link Allianz Previdenza | Fondi Pensione - Allianz

  • Regolamento
  • Documento sul regime fiscale
  • Documento sulle anticipazioni
  • Metodologia e ipotesi utilizzate per il calcolo delle proiezioni pensionistiche
  • Documento sulla politica di investimento
  • Rendiconto Allianz Previdenza 2020
  • Documento sulle rendite
  • Documento sul sistema di governo