- Allianz e Allianz Bank rinnovano gli spazi dedicati alla consulenza integrata rafforzando la presenza in due aree strategiche nel Centro Italia
- Martedì 24 settembre l’inaugurazione della nuova sede a Empoli, seguita il giorno successivo da quella in Piazzale Luigi Sturzo 31, nel cuore di Roma Eur
Si sono svolte martedì 24 e mercoledì 25 settembre, rispettivamente nel centro cittadino di Empoli e nel quartiere capitolino Roma Eur, le cerimonie di inaugurazione di due sedi “Casa Allianz”, che rappresentano due ulteriori poli di consulenza integrata della Compagnia assicuratrice e della banca rete del Gruppo Allianz.
Casa Allianz è il modello di servizio olistico e multidisciplinare che unisce gli aspetti di protezione assicurativa a quelli della gestione del patrimonio e degli investimenti, grazie alla collaborazione tra gli Agenti Allianz e i Financial Advisors di Allianz Bank. Ad oggi, Casa Allianz conta sulla presenza di 39 strutture fisiche su tutto il territorio italiano, che raggiungeranno quota 45 entro la fine del 2024.
Le recenti inaugurazioni di Empoli e Roma rafforzano, quindi, la strategia di wealth management del Gruppo in Italia in due regioni che offrono ampie opportunità di crescita, con l’impegno a fornire alla clientela un servizio consulenziale a 360° per la tutela e la valorizzazione del patrimonio delle famiglie e delle imprese locali.
In entrambi i casi, gli spazi sono stati totalmente rinnovati con arredamenti sobri e eleganti, nel pieno rispetto dei valori e dello stile del Gruppo Allianz, e sono stati progettati per offrire una consulenza personalizzata, in ambienti riservati, accoglienti e funzionali.
I due eventi hanno accolto circa 300 persone, tra clienti e ospiti, alla presenza delle autorità locali e del top management, rappresentato dall’Amministratore Delegato di Allianz Bank FA e Vice Direttore Generale di Allianz S.p.A. Paola Pietrafesa, dal Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale della banca rete Mario Ruta e dal Responsabile Commerciale della rete di Agenti Allianz Domenico Martiello.
Paola Pietrafesa ha dichiarato:
”L’ampliato sviluppo con le due rinnovate sedi di Casa Allianz in regioni commerciali strategiche, come Toscana e Lazio, testimonia la volontà del Gruppo di supportare gli Agenti Assicurativi e i Consulenti Finanziari nella gestione delle coperture assicurative e del patrimonio di medio e lungo periodo dei loro clienti dimostrando una costante presenza sul territorio. Vediamo sempre più chiaramente la crescita del progetto Casa Allianz in termini di penetrazione nel segmento di clientela ad alta patrimonializzazione, grazie anche al prezioso lavoro svolto ogni giorno dai nostri Manager e dagli Agenti sul posto. Facendo leva sulle sinergie tra alcune delle società del Gruppo Allianz in Italia, siamo l’unica realtà assicurativa-finanziaria in grado di offrire un modello di servizio veramente olistico, orientato al patrimonio complessivo del cliente per coprire tutte le aree di bisogno che di volta in volta si manifestano.”
In dettaglio, martedì 24 settembre si è tenuta l’inaugurazione di Casa Allianz a Empoli in Piazza Antonio Gramsci, 21/24, dove al taglio del nastro erano presenti anche Alessandro Baldi, Area Manager della rete Allianz Bank per le regioni Romagna, Marche, Toscana e Umbria, e Gian Luca Croccolino, Responsabile Area Territoriale Tirrenica di Allianz S.p.A. insieme all’Agente Enrico Neri e a tutto il team di Agenti e Consulenti Finanziari operativi nella sede toscana. Per l’occasione è stato predisposto anche un corner dell’asset manager del Gruppo PIMCO, con la presenza di Edoardo Battistelli, CFA, Senior Vice President, Global Wealth Management Italy.
Si è svolta il giorno successivo, mercoledì 25 settembre, presso il palazzo di Piazzale Luigi Sturzo 31 nel quartiere di Roma Eur, la cerimonia di inaugurazione per celebrare il recente rinnovamento degli spazi che hanno formato il nuovo polo di Casa Allianz nella capitale. All’evento ha preso parte l’asset manager del Gruppo Investitori Sgr, rappresentato dall’Amministratore Delegato Pietro Scott Jovane e dal Direttore Generale Emanuele Vizzini. Presenti, inoltre, l’Area Manager di Lazio e Abruzzo Domenico Lella, accompagnato dall’Executive Manager Domenico Sicari – entrambi della rete distributiva di Allianz Bank – con il proprio team di Consulenti Finanziari. Nella stessa serata, inoltre, l’Agente Allianz Fernando Pellegrino ha celebrato con il taglio del nastro l’apertura della propria Agenzia nell’adiacente Via Chopin 12, che ospita anche uffici Allianz Bank.
Taglio del nastro Casa Allianz Empoli. Da sinistra: il Responsabile Commerciale della rete Agenti di Allianz Domenico Martiello, l’Area Manager di Allianz Bank Alessandro Baldi, il Vice Direttore Generale di Allianz Bank Mario Ruta, il Sindaco di Empoli Alessio Mantellassi, l’Agente Assicurativo Allianz Enrico Neri
Taglio del nastro Casa Allianz Roma Eur. Da sinistra: l’Area Manager di Allianz Bank Domenico Lella, l’Executive Manager di Allianz Bank Domenico Sicari, Mario Ruta e Domenico Martiello
Taglio del nastro Agenzia Allianz Via Chopin 12. Da sinistra: il Responsabile Area Territoriale Tirrenica di Allianz Gian Luca Croccolino, Domenico Martiello, Mario Ruta e l’Agente Allianz Fernando Pellegrino
Per ulteriori informazioni
Allianz Bank Financial Advisors S.p.A.