Milano | 24 Gennaio 2024

  • Operativi dall’8 gennaio gli spazi Allianz Bank dedicati alla consulenza finanziaria nel capoluogo lucano
  • Alle porte del centro storico di Potenza, inizia l’attività del nuovo Centro di Consulenza Finanziaria in via Mazzini 1

Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del Gruppo Allianz in Italia guidata dall’Amministratore Delegato Paola Pietrafesa, lunedì 8 gennaio ha aperto un nuovo Centro di Consulenza Finanziaria a Potenza dove opera il team di Consulenti Finanziari composto dal Business Manager Vincenzo Perna, insieme a Nicola Ciranna e Antonio Amore, coordinati dall’Executive Manager Alessandro Musumeci all’interno della struttura manageriale dell’Area Manager Francesco Camaiani.

L’apertura del nuovo centro Allianz Bank sottolinea la volontà di ampliare la propria presenza a Potenza, in una fase caratterizzata da una contrazione del numero degli sportelli bancari su tutto il territorio nazionale e in particolar modo in Basilicata. In controtendenza a questo trend, Allianz Bank ha deciso di investire nelle competenze di professionisti e nel rafforzare e valorizzare la relazione instaurata con la clientela sul territorio, per offrire un servizio di consulenza qualificata e multidisciplinare.

La nuova sede, ubicata in Via Mazzini 1, alle porte del centro storico del capoluogo lucano, si trova di fronte a via Pretoria, la strada principale della città che attraversa tutto il centro. Gli uffici sono facilmente raggiungibili anche tramite le scale mobili Santa Lucia – le più lunghe d’Europa – che dalla parte bassa della città arrivano proprio di fianco ai nuovi locali di Allianz Bank. Gli spazi sono caratterizzati da un arredamento moderno, pensati per offrire una consulenza personalizzata, insieme ai servizi bancari, in un ambiente sicuro e accogliente.

Inoltre, la vicinanza del nuovo Centro di Consulenza Finanziaria alla storica sede dell’Agenzia Allianz, Rinaldi Team sas – attiva a Potenza da 40 anni e presente nella principale Piazza Mario Pagano (meglio conosciuta come Piazza Prefettura) – rende più agevole la collaborazione tra i Financial Advisor della rete Allianz Bank e gli Agenti Allianz, anche in chiave di sviluppo delle sinergie di Casa Allianz, il progetto che unisce gli aspetti di protezione assicurativa con quelli della gestione del patrimonio e degli investimenti della clientela, famiglie e imprese. 


Il team di Financial Advisor del Centro di Consulenza Finanziario di Potenza. Da sinistra: Nicola Ciranna, il Business Manager Vincenzo Perna e Antonio Amore.

Il nuovo centro Allianz Bank a Potenza. Vista dei locali provenendo da Corso Umberto I

Il nuovo centro Allianz Bank visto da Via Pretoria
Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. è la banca italiana del Gruppo Allianz. Da oltre 50 anni si impegna nel soddisfare la clientela privata interessata ai servizi di investimento, posizionandosi tra le prime banche del suo settore in Italia per patrimonio in gestione, qualità e valore dei suoi oltre 2.300 Financial Advisors. Una realtà solida e in costante crescita il cui azionista di riferimento, Allianz SE, è una delle più forti comunità finanziarie al mondo e detiene una solidità certificata dal rating AA dell’agenzia Standard & Poor’s, con Outlook stabile dal 2007. All’interno di Allianz Bank Financial Advisors, Allianz Bank Private si colloca nel panorama italiano del private banking con un modello di business basato sul costante innalzamento della professionalità dei suoi oltre 500 consulenti Private e sulla centralità della relazione con il Cliente.