Il lungo viaggio di Omar Di felice intorno al Circolo Polare Artico continua. La prima tappa si trova nell’estremità orientale del continente asiatico: la Kamčatka. Una penisola considerata un vero “paradiso” per la sua biodiversità, ma anche termometro del cambiamento climatico, nonché finestra sugli ingenti interessi economici russi nella regione del Grande Nord.
Dagli incendi zombie alle nuove rotte marittime, dagli orsi bruni alle nuove autostrade informatiche, approfondiamo insieme la rilevanza strategica di questo territorio.
Con Omar Di Felice, Ultracyclist, Marzio Mian, giornalista, esperto di geopolitica e autore del volume “Artico, la battaglia per il Grande Nord” - Neri Pozza Editore, Marco Antonelli, naturalista e collaboratore di WWF Italia e Manfredi Bagnai, Allianz Podcast.
Siamo al fianco di Omar per sostenere il suo impegno per la tutela dell'ambiente e per aiutarlo a diffondere rinnovata consapevolezza, più premurosa, nei confronti di una natura continuamente soggetta ai pericoli generati dall'attività umana.