Annunciato a maggio 2023, e operativo dalla scorsa estate, con lo scopo di agevolare nuovi ingressi nella propria Rete di consulenti finanziari, il programma Allianz Bank Future Advisors ha compiuto di recente un anno di attività.
Dedicato a professionisti under 40 già con un’esperienza professionale nel mondo bancario o finanziario, ha lo scopo di rafforzare la rete dei Financial Advisors con forze nuove che abbiano voglia di crescere, mentalità imprenditoriale, capacità relazionali e approccio commerciale, e peraltro portino con sé un portafoglio clienti di spessore.
Dunque, un programma importante orientato al futuro sia dei giovani, che entrano in modo più qualificato nel mondo del lavoro, sia della stessa banca, che vede irrobustirsi la propria capacità di penetrazione commerciale sul mercato. Ne parliamo in questa intervista con Flavio Proietti, Responsabile Sviluppo Commerciale Centro-Sud e Isole, e Antonella Colombo, Responsabile Sviluppo Commerciale Nord di Allianz Bank, che sono i referenti del progetto.