AB Review

Il brand magazine di Allianz Bank


Avviato nel 2019, AB Review
 è il progetto editoriale nato per dare voce alla community di Allianz Bank Financial Advisors e realizzato in collaborazione con la prestigiosa rivista di strategie, innovazione e management Harvard Business Review Italia.
Grazie all'expertise del Gruppo Allianz e alla stretta partnership con le più importanti case di investimento, il magazine ospita articoli che coprono un’ampia varietà di argomenti: a partire dalle view di mercato, agli investimenti tematici, passando per i valori del brand Allianz e l’impegno del Gruppo per uno sviluppo sostenibile. Numerosi temi che mettono anche in luce i principali valori di Allianz Bank Financial Advisors, quali cura e vicinanza alla clientela, professionalità e resilienza. Importante spazio è inoltre dedicato ai macrotrend, ai passion investment e alla filantropia, nonché alle eccellenze italiane.
Per questo AB Review è uno strumento di comunicazione efficace e affidabile, che ti guiderà nella comprensione del contesto di mercato e nelle scelte di investimento.

Tra crisi e resilienza

In un contesto di difficoltà generate dalla pandemia globale, il mercato dell’arte ha rivelato forti capacità di recupero, grazie a una rapida acquisizione di piattaforme tecnologiche che hanno garantito transazioni agili e sicure. Con motivazioni d’acquisto che uniscono strettamente la passione per l’arte e le scelte di investimento.
LEGGI

Rivoluzione Idrogeno

Nei prossimi anni questa fonte d’energia, pulita e universalmente disponibile, darà un crescente contributo nella produzione di energia elettrica e avrà utilizzi in tutti i settori, dall’industria, al riscaldamento ai trasporti. Una versatilità che porta già a parlarne come di “internet dell’energia”.
LEGGI

Le nuove esigenze di una forza lavoro che cambia

Vivere più a lungo, lavorare più a lungo. Ma soprattutto in modo migliore e più consapevole, curando le diversità di genere e di età. Per le organizzazioni e le persone una sfida. Ma anche una grande opportunità.
LEGGI

Gen Z: Digitali Integrali

I giovani nati tra il 1995 e il 2010, che stanno entrando nel mondo del lavoro, entro il 2030 rappresenteranno un terzo dei consumatori del mondo. Nativi digitali, danno molta importanza alla qualità della vita e alla sostenibilità. Manifestano grande attenzione per le scelte finanziarie, per le quali utilizzano soprattutto i dispositivi tecnologici, senza perdere il contatto con l’elemento umano.
LEGGI

La Finanza, questa sconosciuta

I risparmi degli Italiani aumentano, ma le loro competenze finanziarie non sono adeguate ad affrontare la crisi. L’Italia, secondo l’OCSE, è infatti agli ultimi posti nella classifica sulla financial education. Un tema che acquista maggiore rilevanza nella fase attuale di grande instabilità, che richiede di saper gestire al meglio il proprio budget, affrontare gli imprevisti e investire in modo consapevole.
LEGGI

Filantropia in evoluzione

Attiva da quasi 20 anni, la Fondazione Allianz UMANA MENTE ha saputo innovare fortemente per intercettare i bisogni dei più fragili, mutati durante la pandemia. Indirizzando con programmi concreti e immediatamente efficaci la propria attività al servizio delle persone e delle famiglie in difficoltà.
LEGGI

Cigni d’argento (o del futuro delle pensioni)

Quella dei sistemi pensionistici, sebbene graduale e silente, rischia di essere una crisi comunque importante e dolorosa se i Governi non saranno pronti ad affrontare i cambiamenti demografici in atto. Allianz ha analizzato la situazione e le prospettive di 70 Paesi nell’ultimo Global Pension Report 2020.
LEGGI

Un gruppo che dà valore alle donne

Per il quinto anno consecutivo il Gruppo Allianz viene incluso nel Gender Equality Index di Bloomberg, l’indice mondiale che misura la presenza equa di genere nelle organizzazioni. Un risultato che premia gli sforzi che, non da ieri, la Compagnia rivolge a tutti gli obiettivi di inclusione e diversity.
LEGGI

“Be With Us”: la bellezza è sempre online

San Felice porta il fascino e la magia di questo luogo fuori dalle mura, utilizzando strumenti e linguaggi diventati negli ultimi tempi di uso quotidiano: video tutorial, delivery e comunicazione via social.
LEGGI

RISULTATI 58