Allianz Bank Future Advisors


Da anni Allianz Bank Financial Advisors punta a realizzare un modello di consulenza evoluto e olistico, fondato sul rapporto di fiducia tra Consulente Finanziario e cliente.

Il Financial Advisors è una figura specializzata, libero professionista certificato dall’iscrizione all’Albo, capace di interpretare le evoluzioni del contesto attuale e di rispondere alle esigenze degli investitori, aiutandoli a individuare le soluzioni adeguate alle esigenze più sofisticate.

Allianz Bank Financial Advisors, forte anche della solidità del Gruppo, ha studiato un percorso di inserimento strutturato e di impronta territoriale per avvicinare giovani talenti al mondo della consulenza finanziaria.

Diventa il “Consulente Finanziario del futuro”.

Il candidato ideale
  • Giovani professionisti con esperienza in ambito bancario e finanziario in ruoli da cui emergono qualità relazionali verso la clientela
  • Età non superiore a 40 anni
  • È richiesta l’iscrizione all’Albo OCF oppure il superamento dell’esame
  • Voglia di crescere, mentalità imprenditoriale, capacità comunicative e approccio commerciale sono gli elementi chiave per cogliere le opportunità della professione
L’offerta dedicata

Il programma Allianz Bank Future Advisors si fonda su tre pilastri fondamentali, ideati per valorizzare i neo Consulenti Finanziari fin dai primi mesi di inserimento.

  • Percorso formativo integrato e strutturato: l’apprendimento avverrà tramite l’alternanza di aule fisiche e virtuali per rafforzare le competenze sui temi cardine della consulenza finanziaria, la conoscenza del ruolo professionale e le capacità relazionali. 
  • Community Future Advisors: dedicata ai neo inseriti per permettere lo sviluppo dello spirito di squadra attraverso momenti di incontro tra Consulenti Finanziari Senior e Junior, per favorire la collaborazione intergenerazionale, ed eventi “experience sharing” per stimolare il supporto reciproco. 
  • Affiancamento costante: per i primi due anni il neo inserito sarà supportato nella crescita della propria attività grazie all’affiancamento sul campo da parte di un Consulente Finanziario Senior, nel ruolo di Tutor.
  • Offerta economica specifica: ideata per sostenere lo sviluppo del portafoglio e allo stesso tempo per garantire la stabilità economica grazie a meccanismi di tutela, pensati anche in caso di eventuali difficoltà nel periodo iniziale.
Compila il form per candidarti al percorso di inserimento nella Rete di Consulenti Finanziari di Allianz Bank Financial Advisors.