Foto generica
HomeCosa fa Allianz Bank per la tua sicurezza › Come cambia l'accesso all'Area Clienti
3 chiavi di accesso per la massima sicurezza

Dal prossimo 30 settembre le chiavi di accesso alla tua Area Clienti saranno 3:

  1. Codice Utente
  2. Numero Personale
  3. Il tuo telefono cellulare - NEW!

Abbiamo aggiunto il tuo telefono cellulare come ulteriore chiave di sicurezza perchè la European Bank Authority (EBA), in coordinamento con Banca d'Italia, ha i ridefinito le misure di sicurezza informatica, con l'obiettivo di limitare ancora di più i rischi legati alle frodi sui pagamenti online.

Per continuare quindi a garantirti la massima sicurezza abbiamo deciso di allinearci agli standard EBA, adattando i sistemi di sicurezza al massimo livello indicato, anche in Internet Home Banking.

Come cambierà il tuo modo di accedere alla tua Area Clienti
Per entrare nella tua Area Riservata, dal prossimi 30 settembre, ti basterà seguire questi semplici passi:

  1. Inserire Codice Utente e Numero personale
  2. Chiamare il numero 800.833.033
  3. Digitare sul tuo telefono cellulare il codice a 4 cifre che compare sullo schermo del tuo PC
  4. Attendere l'accesso alla tua Area Clienti

Cosa devi fare per prepararti alla novità?

  • Se hai già registrato il tuo numero di cellulare in Internet Home Banking e lo utilizzi abitualmente per operare sul tuo conto corrente online, non devi fare nulla, sei già pronto
  • Se non hai ancora registrato il tuo numero di cellulare in Internet Home Banking ti consigliamo di farlo subito per poter avere accesso a tutti i tuoi dati
  • Se in passato hai deciso di rinunciare alla registrazione del tuo numero di cellulare, ti invitiamo a contattare il Servizio Assistenza Clienti al 800.22.33.44