Risparmio amministrato
HomeInvestimenti e risparmioRisparmio amministratoCertificati › Banca IMI S.p.A. Equity Protection Certificates su indice EURO STOXX® Select Dividend 30 - Scadenza 21.11. 2023
Banca IMI SpA Equity Protection
''Banca IMI S.p.A. Equity Protection Certificates su Indice EURO STOXX® Select Dividend 30 - Scadenza 21.11.2023'' è il nuovo certificato, emesso da Banca IMI S.p.A. e collocato in esclusiva da Allianz Bank Financial Advisors S.p.A., legato all'andamento dell'indice azionario EURO STOXX® Select Dividend 30.
''Banca IMI S.p.A. Equity Protection Certificates su Indice EURO STOXX® Select Dividend 30 - Scadenza 21.11.2023'' è un Certificato della durata di cinque anni che prevede la protezione a scadenza del capitale nominale sottoscritto e la possibilità di beneficiare, in modo più che proporzionale, ossia in funzione di un fattore moltiplicatore pari al 110%, della eventuale performance positiva registrata a scadenza dall'indice sottostante (EURO STOXX® Select Dividend 30).
Di seguito le caratteristiche principali del Certificato:
  • Tipo di prodotto: Certificato con protezione a scadenza del capitale nominale sottoscritto
  • Emittente: Banca IMI S.p.A.
  • Durata: 5 anni
  • Data di Emissione e di regolamento: 21 novembre 2018
  • Data di Esercizio (data di rimborso): 21 novembre 2023
  • Attività Sottostante: indice azionario EURO STOXX® Select Dividend 30
  • Lotto minimo di sottoscrizione: n. 1 Certificato (pari a Euro 1.000) con multipli successivi di n. 1 Certificato
  • Prezzo di Emissione: Euro 1.000 per Certificato, comprensivo dei costi complessivamente previsti. Si evidenzia all'investitore che il suindicato Prezzo di Emissione include le commissioni di collocamento pagabili al Collocatore ed oneri a favore dell'Emittente
  • Valore di Riferimento Iniziale: il livello di chiusura minore registrato dall'Attività Sottostante dal 21 novembre 2018 incluso al 27 novembre 2018 incluso
  • Valore di riferimento Finale: il livello di chiusura del Sottostante rilevato alla Data di Valutazione
  • Data di Valutazione: 17 novembre 2023
  • Importo di Liquidazione: Ciascun Certificato verrà rimborsato alla data di rimborso per un importo pari al maggiore tra: (a) un importo pari al Prezzo di Emissione (Euro 1.000); e (b) un importo legato al Valore di Riferimento Finale, in funzione di un fattore moltiplicatore pari al 110% (il ''Fattore di Partecipazione'').
  • Quotazione: L'Emittente presenterà domanda di ammissione a negoziazione dei Certificati presso il SeDeX di Borsa Italiana, subordinando l'efficacia dell'offerta alla condizione del rilascio, prima della Data di Emissione, del provvedimento di ammissione a negoziazione dei Certificati presso SeDeX.
Per qualsiasi informazione e richiesta relativa al Certificato ''Banca IMI S.p.A. Equity Protection Certificates su indice EURO STOXX® Select Dividend 30 - Scadenza 21.11.2023'' emesso da Banca IMI S.p.A. rivolgiti al tuo Financial Advisor di fiducia o contatta il Servizio Assistenza Clienti al Numero Verde 800.22.33.44..
Il presente annuncio è un messaggio pubblicitario con finalità promozionale e non costituisce offerta o sollecitazione all'investimento ai Certificati ''Banca IMI Sp.A. Equity Protection Certificates su indice EURO STOXX® Select Dividend 30 - Scadenza 21.11. 2023'' emessi da Banca IMI (i ''Certificati'') nè consulenza finanziaria o raccomandazione d'investimento. I Certificati saranno offerti al pubblico indistinto in Italia da Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. dal 22 ottobre al 15 novembre 2018 (l'''Offerta'').
Prima dell'adesione all'Offerta leggere attentamente (i) il Prospetto di Base relativo al Warrants and Certificates Programme lussemburghese approvato dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (l'''Autorità Competente'') ai sensi della Direttiva 2003/71/CE e notificato ai sensi di legge alla CONSOB in data 27 luglio 2018, come di volta in volta supplementato (il ''Prospetto di Base''); (ii) la nota di sintesi inserita all'interno del Prospetto di Base e la relativa traduzione in italiano (la ''Nota di Sintesi''); e (iii) i Final Terms con in allegato la nota di sintesi della singola emissione e la relativa traduzione in italiano (i Final Terms e la nota di sintesi della singola emissione, rispettivamente, le ''Condizioni Definitive'' e la ''Nota di Sintesi della Singola Emissione'') con particolare riguardo ai costi e ai fattori di rischio, nonchè ogni altra documentazione messa a disposizione degli investitori ai sensi della vigente normativa applicabile.

Il Prospetto di Base, le Condizioni Definitive con in allegato la Nota di Sintesi della Singola Emissione, nonchè l'indicazione della tipologia di investitori ai quali si rivolgono e la tipologia a cui non sono destinati tali Certificati ed il documento contenente le informazioni chiave (KID), sono disponibili sul sito internet www.bancaimi.prodottiequotazioni.com e presso la sede di Banca IMI S.p.A. in Largo Mattioli 3, Milano, e presso la sede e le filiali e i centri di Promozione Finanziaria di Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. La suddetta documentazione d'offerta è inoltre consultabile gratuitamente sul sito www.allianzbank.it nella pagina ''Note e condizioni'', accessibile dal link qui a fianco. Una copia cartacea della suddetta documentazione verrà consegnata gratuitamente ad ogni potenziale investitore, che ne faccia richiesta, prima della sottoscrizione del Certificato.
Prima di procedere all'acquisto è necessario comprenderne le caratteristiche, tutti gli altri fattori di rischio riportati nell'omonima sezione del Prospetto di Base e nella Nota di Sintesi della Singola Emissione ed i relativi costi per valutare, anche attraverso i propri consulenti fiscali, legali e finanziari, la coerenza del prodotto al proprio profilo di rischio e al proprio obiettivo di investimento. I Certificati non sono assistiti dalla garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Nel caso in cui l'emittente sia inadempiente, soggetto ad insolvenza, o soggetto a risoluzione o ad altra procedura ai sensi della direttiva 2014/59/UE (c.d. ''Banking Recovery and Resolution Directive'' o ''BRRD'') e delle relative norme di implementazione in Italia, l'investitore potrebbe perdere in tutto o in parte il proprio investimento. I Certificati non sono stati nè saranno registrati ai sensi del Securities Act del 1933 e successive modifiche (il ''Securities Act'') vigente negli Stati Uniti d'America nè ai sensi delle corrispondenti normative in vigore in Canada, Giappone, Australia o in qualunque altro paese nel quale l'offerta, l'invito ad offrire o l'attività promozionale relativa ai certificati non siano consentiti in assenza di esenzione o autorizzazione da parte delle autorità competenti (gli ''Altri Paesi'') e non potranno conseguentemente essere offerti, venduti o comunque consegnati, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America, in Canada, in Giappone, in Australia o negli Altri Paesi.

Il presente annuncio è stato redatto esclusivamente da Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. che si assume la piena responsabilità per i contenuti e le informazioni riportate. Nè Banca IMI S.p.A., nè i suoi direttori, funzionari o agenti, rendono alcuna garanzia o assumono responsabilità in relazione a tali informazioni o a parti di esse.