Finanza innovativa
HomeInvestimenti e risparmioFinanza innovativa › Allianz Prospettiva Italia Risparmio
Allianz Prospettiva Italia Risparmio

Allianz Prospettiva Italia Risparmio è una polizza vita che rientra tra gli investimenti qualificati destinati ai Piani Individuali di Risparmio (c.d. "PIR") introdotti con la Legge 11 dicembre 2016, n.232 (c.d. "Legge di Bilancio 2017").

Cosa offre

Allianz Prospettiva Italia Risparmio è una polizza multiramo a vita intera, a premio unico con possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi, che associa una componente finanziaria e una componente tradizionale. I versamenti sono investiti:

  • per l'80% nel fondo interno assicurativo Allianz Prospettiva Italia, che si propone di realizzare una crescita del capitale investendo principalmente nel sistema delle imprese italiane, con un'ottica di medio-lungo periodo. Il fondo interno investe in una selezione dei migliori OICR PIR-compliant sul mercato, rispettando la politica di investimento prevista dalla normativa
  • per il 20% in Vitariv, la storica gestione separata di Allianz: una forma di gestione del risparmio prudente, ideale per chi cerca stabilità delle performance, proteggendo il capitale dalle oscillazioni dei mercati.
Vantaggi

I sottoscrittori di Allianz Prospettiva Italia che rispettano i requisiti previsti dalla normativa in ambito PIR potranno beneficiare:

  1. dell'esenzione sull'imposta del capital gain se i versamenti sono mantenuti per almeno 5 anni;
  2. dell'esenzione dall'imposta di successione
  3. di una gestione flessibile, multi-manager e diversificata associata alla sicurezza della gestione separata Vitariv di Allianz.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Allianz Prospettiva Italia Risparmio è un prodotto emesso da Allianz S.p.A. ed è disponibile per i clienti di Allianz Bank Financial Advisors S.p.A.
Prima dell'adesione leggere attentamente la documentazione informativa e contrattuale relativa a prodotti e servizi distribuiti da Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. disponibile presso le filiali della banca, i centri di promozione finanziaria e sul sito www.allianzbank.it
I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Cerca il Financial Advisor più vicino a te selezionando la provincia, il comune ed il cap.